UNITÀ MED
Prof.
DAMIANO GALIMBERTI
Medico dietologo e nutrizionista, specialista in Scienze dell’Alimentazione e Professore a contratto in Nutrigenomica. Fondatore e Presidente di International Longevity Science Association by AMIA – la principale realtà no profit che si occupa di ricerca e divulgazione nel campo della prevenzione e dell’invecchiamento.
Laureato in Medicina e chirurgia, con specializzazione in Scienza dell’Alimentazione, dal 1999 è docente in varie università italiane.
Cupiocciam in oremque tamest sadhu tus maet; nosullarid comnostem nocae verfice rumurnum ia ore tastervit quem.
D. Galimberti
Docente in Medicina Anti-Aging nella scuola Post-Universitaria di Medicina Estetica Agorà di Milano e nella scuola di Medicina Anti-Aging Agorà-AMIA di Milano.
Docente e coordinatore del Corso di Formazione in Medicina rigenerativa, Anti-Aging e nutrigenomica organizzato dall’A.M.I.A. di Milano.
Professore Incaricato in Nutrigenomica e Medicina Anti-Aging all’Università di Catania – Cattedra di Biochimica e Patologia Clinica.
Professore Incaricato in Scienza dell’Alimentazione e Nutrigenomica presso il Master di Medicina Estetica dell’Università di Camerino.
Professore Incaricato in Nutrigenomica e Epigenetica presso il Master di Alimentazione Multidisciplinare dell’Università Marconi – Roma.
Coordinatore della SINEC – Società Italiana di Nutrigenomica & Epigenetica Clinica.
Docente e Coordinatore della Scuola di Medicina Potenziativa quadriennale patrocinata dall’Ordine dei Medici di Milano.
Autore di volumi divulgativi al pubblico, e dei volumi per le Università:
LA MEDICINA DELL’AGING E DELL’ANTIAGING (2016 Edra ed.),
NUTRIGENOMICA & EPIGENETICA: DALLA BIOLOGIA ALLA CLINICA (2017 Edra ed.).,
LA DIETA DEL DNA: UN PROGRAMMA PERSONALIZZATO PER RITROVARE SLAUTE E BENESSERE (2018 HarperCollins ed.)
È presidente, moderatore, coordinatore scientifico e relatore in congressi internazionali.
Insieme all’International Longevity Science Association di cui è Presidente, lavora per trasferire le conoscenze scientifiche della genetica in modelli clinici utilizzabili da chiunque, operando, per la prima volta al mondo, una sintesi dei test genetici, dei test della medicina anti-aging, della medicina funzionale e della biochimica classica.
Forti di queste conoscenze, il Dr. Galimberti e l’International Longevity Science Association promuovono la “Medicina della Salute” basata sulla valutazione della predisposizione del singolo individuo a sviluppare una determinata patologia.

