MEDICINA ESTETICA FUNZIONALE INTEGRATA
Armonia e
FUNZIONALITÀ
In VYTA offriamo una Medicina Estetica Avanguardistica che estende l’attenzione dalla semplice forma alla funzionalità di tessuti e cellule con risvolti soprattutto curativi. Formuliamo percorsi terapeutici volti non solo a risolvere problematiche puramente estetiche fine a se stesse, ma anche a rieducare e rigenerare in chiave funzionale il tuo organismo, lasciando su di esso la giusta «memoria» atta ad evitare il ripresentarsi nel tempo di determinati inestetismi.
È una medicina innovativa che nella sua accezione di :
ESTETICA
embrica sapientemente tecniche classiche ed avanzate proprie di questo ambito, dall’utilizzo di elettromedicali a terapie iniettive.
FUNZIONALE
indaga le funzioni di organi fondamentali del corpo analizzando lo stile di vita, l’alimentazione, i ritmi sonno-veglia, il metabolismo ed altro ancora, ricorrendo anche allo studio del DNA.
INTEGRATA
Abbina ai percorsi procedurali terapie che possono includere somministrazioni orali farmacologiche e/o integrative, infusive, nonché formulazioni topiche galeniche e/o mirate di ultima generazione.
Risultati estetici estremamente naturali nel rispetto e valorizzazione della tua immagine.
LE VISITE
VISITA SPECIALISTICA DI MEDICINA ESTETICA MORFODINAMICA*
Per risolvere problematiche connesse a rivolumizzazioni facciali o corporee, correzione asimmetrie, correzioni ptosi, cellulite e affini.
VISITA DI MEDICINA ESTETICA ANTI-AGING*
Per rallentare i processi di invecchiamento cutaneo e ottimizzare le funzioni della matrice tissutale in ogni suo aspetto per risultati curativi estremamente naturali.
VISITA DI CHIRURGIA ESTETICA MINI-INVASIVA*
Per asportazione di lesioni cutanee, come verruche, fibromi, angiomi, macchie, cheratosi, capillari, molluschi e affini.
STUDIO CARATTERISTICHE CUTE E RESPONSIVITÀ TERAPEUTICA CON L’ESAME DEL DNA
*Visite decurtata in caso di adesione al protocollo terapeutico

LE PROCEDURE
Il Peeling è una procedura medica che permette di asportare e quindi rinnovare strati di pelle senescente più o meno superficiali. Effettuato con sostanze chimiche o con apparecchiature mediche ha finalità non solo estetiche (macchie, rughe, cicatrici, sebo, etc.), ma anche terapeutiche e preventive (acne, cheratosi, elastosi etc.).
- Peeling molto superficiali
- Peeling superficiali
- Peeling medi
- Peeling medio-profondi
- Peeling sequenziali o combinati
- Peeling chimico-fisici
- Peeling nanotecnologici
- Peeling auto-tamponati
La Biorivitalizzazione consiste nell’immettere all’interno della cute (con o senza aghi, comunque microscopici) sostanze biocompatibili di cui il corpo si è impoverito nel corso degli anni in modo da permettere la produzione autonoma di collagene, elastina, acido ialuronico ed altri mattoni fondamentali per il benessere e l’estetica della cute e dei tessuti.
- Biorivitalizzazione omeopatica
- Biorivitalizzazione allopatica
- Biorivitalizzazione con acido ialuronico
- Biorivitalizzazione combinata con EGF
La Mesoterapia permette di immettere attraverso aghi atraumatici dei principi terapeutici nello strato intermedio della pelle (il mesoderma). Concentrando e depositando il farmaco solo a livello locale, evitando assunzioni che coinvolgano tutto il resto dell’organismo, è possibile trattare un’ampia rosa di problemi: contratture muscolari, sindromi dolorose distrettuali, ritenzione di liquidi, accumulo di adipe, disfunzioni del microcircolo, aging cutaneo, etc.
- Mesoterapia omeopatica
- Mesoterapia allopatica
- Mesoterapia lipolitica
- Mesoterapia antalgica
- Mesoterapia decontratturante
- Mesoterapia Anti-Aging cutaneo
- Mesoterapia drenante
Filler ovvero ‘riempire’.
Un Filler (acido ialuronico e non solo) permette di riempire aree del volto o del corpo che nel tempo hanno perso volume e turgore come labbra, tempie, guance, mani o altro. Permette inoltre di stemperare rughe e solchi, correggere un profilo nasale, eliminare asimmetrie facciali o rinvigorire la femminilità o mascolinità di un volto.
- Filler zigomi
- Filler labbra
- Filler mento
- Filler tempie
- Filler fronte
- Filler mandibola
- Filler naso
- Filler occhi
- Filler per mascolinizzazione
- Filler per femminilizzazione
- Filler mani
- Filler collo
- Filler decolletè
- Filler vaginali
- Filler seno
- Filler penieni
- Filler altri distretti corpo
La prerogativa del Botox è quella di distendere quei muscoli del volto che causano le rughe. Con esso inoltre si correggono asimmetrie, volumi o ipersudorazione di capo, mani e piedi. Solo un suo uso sapiente ti offrirà risultati del tutto naturali.
- Botox frontale
- Botox perioculare
- Botox glabellare
- Botox nasale
- Botox cervicale
- Botox labiale
- Botox facciale
- Botox mandibolare
- Botox scrotale
- Botox ascellare
- Botox palmare
- Botox plantare
- Botox craniale
- Botox mentoniero
L’Ozono sui tessuti ha un’azione anti-infiammatoria, anti-edemigena, ha effetto analgesico, lipolitico, Anti-Aging ed è un potente antisettico. Esso trova impiego nelle patologie di rachide e articolazioni (protrusioni erniarie, compressioni radicolari, contratture, artrosi), negli accumuli adiposi, nella cellulite, nelle biostimolazioni di cute ed annessi, in disbiosi intestinali, in stati di inflammaging, in contratture muscolari, in cicatrizzazioni anomale e così via. In VYTA offriamo terapie ozono-mediate intra-articolari, sottocutanee, insufflazioni rettali, vaginali, piccole auto-emotrasfusioni, grandi auto-emotrasfusioni o idropinoterapia ozonizzata.
- Ozonoterapia estetica viso
- Ozonoterapia estetica corpo
- Ozonoterapia cellulite (anche combinata con carbossiterapia)
- Ozonoterapia antalgica
- Ozonoterapia ernia/protusioni discali
- Ozonoterapia disturbi intestinali
- Ozonoterapia anti-infiammatoria
- Ozonoterapia anti-edema
- Ozonoterapia decontratturante
- Piccola auto-emo-trasfusione con ozono
- Grande auto-emo-trasfusione con ozono
- Insufflazione rettale di ozono
- Insufflazione vaginale di ozono
- Idropinoterapia ozonizzata
L’anidride carbonica medicale quando immessa nei tessuti (con aghi sottilissimi) determina liberazione di ossigeno endogeno con conseguente aumento del metabolismo locale. Questo si traduce in un effetto biostimolante e Anti-Aging a livello di cute e annessi, lipolitico in zone con accumuli adiposi o antiedemigeno per distretti con ritenzione di liquidi e tossine. È inoltre una delle tappe fondamentali nella cura e nella prevenzione della cellulite, dei disturbi del microcircolo e delle problematiche ad essi correlati.
- Carbossiterapia cellulite (anche in combinazione con ozonoterapia)
- Carbossiterapia gambe pesanti e senza riposo
- Carbossiterapia lipolitica
- Carbossiterapia drenante
- Carbossiterapia biostimolante
- Carbossiterapia estetica viso/corpo
- Carbossiterapia cuoio capelluto
- Carbossiterapia intima femminile
Essa permette di riscaldare i tessuti con particolari manipoli sortendo effetti benefici sul circolo linfatico e su quello venoso, permettendo quindi l’allontanamento di tossine e di scorie cellulari. Essa viene inoltre utilizzata per patologie muscolari, tendinee, articolari, post-traumatiche nonché in ambito estetico per la riattivazione non solo dei processi metabolici cutanei, ma anche per cellulite, accumuli adiposi o gambe gonfie.
- Tecarterapia capacitiva
- Tecarterapia resistiva
- Tecarterapia estetica viso o corpo
- Tecarterapia antalgica
- Tecarterapia decontratturante e linfodrenante
La veicolazione trans-dermica permette di immettere un principio terapeutico nei tessuti senza l’utilizzo di aghi. I cocktail di sostanze adoperabili sono molteplici e variano in base alle finalità terapeutiche. Con questa metodica possono essere trattati dolori muscolari, nevralgie, contratture, stati infiammatori nonché ritenzione idrica, adiposità, macchie, cicatrici, alopecie. La stessa veicolazione viene utilizzata per biostimolazioni, ritonificazioni, attenuazione di rughe ed altri inestetismi.
- Veicolazione transdermica pluricombinata estetica
- Veicolazione transdermica pluricombinata antalgica
Le cellule che contengono i grassi del nostro corpo (gli adipociti) se congelate si autodistruggono con riassorbimento ed allontanamento del grasso dal corpo. La Criolipolisi sfrutta questo principio. Attraverso l’applicazione di particolari placche sulle zone del corpo in cui il pannicolo adiposo è più rappresentato, si avrà un abbassamento della temperatura al di sotto dei 0* e questo permetterà in via definitiva lo smaltimento dei grassi in eccesso.
- Criolipolisi con elettrobiostimolazione corpo (addome, fianchi, cosce, pettorali, etc)
- Criolipolisi combinata con ipertermia distretti corpo
- Criolipolisi combinata con ipertermia distretto volto
I fili di biostimolazione sono costituiti da un materiale biocompatibile e riassorbibile che permette la riattivazione di processi ricostruttivi del derma. Sottilissimi, inseriti nella cute, permetteranno di ricompattare e levigare zone con rughe, con spessore ridotto o che iniziano a perdere elasticità e turgore.
I fili di trazione invece, di struttura diversa, contrastano zone di cedimento maggiore permettendo veri e propri micro-lifting delle zone di interesse.
- Fili di biostimolazione
- Fili di trazione
Attraverso apparecchiature Laser di ultima generazione possiamo trattare inestetismi vascolari (angiomi, couperose, teleangectasie, capillari) o pigmentati (cheratosi, macchie solari, melasma etc). Offriamo inoltre blefaroplastiche non chirurgiche, terapie per acne, smagliature, righe, resurfacing con ringiovanimento volto, mani, collo o asportazione lesioni cutanee per biopsie.
- Rimozione angiomi
- Rimozione couperose
- Rimozione capillari e teleangectasie
- Rimozione per pigmentazioni post infiammatorie
- Rimozione cheratosi
- Rimozione lesioni pigmentate
- Rimozione lesioni peduncolate
- Rimozione lesioni virali
- Trattamento smagliature
- Trattamento cicatrici post operatorie
- Blefaroplastiche non chirurgiche
- Rimozione definitiva rughe facciale
- Terapia acne attiva
- Terapia lesione da acne
- Ringiovanimento intimo donna
- Peeling laser mediato
- Ringiovanimento sguardo
- Biopsie escissionali
- Terapie lipolitiche
- Resurfacing mani
- Resurfacing volto
- Resurfacing collo e decolletè
- Sbiancamento anovaginale
- Piccola chirurgia ambulatoriale laser mediata
Tale procedura medicale utilizza microscopici aghi che penetrano nella cute ad elevata velocità in modo da stimolare i fibroblasti a produrre collagene, acido ialuronico ed elastina in modo da ricompattare il derma e levigare ad esempio anche cicatrici da acne, smagliature o rughe. La procedura può inoltre sfruttare sia i principi attivi liberati in loco dalle piastrine sia quelli apportati dall’esterno per ottimizzare l’ottenimento del risultato prefisso.
- Needling medicale
- Needling singolo o pluricombinato
Spesso gambe sofferenti presentano inestetismi vascolari come teleangectasie rosse o blu. Attraverso la scleroterapia, da sola o in combinazione con procedure laser, è possibile cancellare vasi venosi che possono presentarsi di diverso diametro o colore.
PERCORSI TERAPEUTICI
I percorsi terapeutici nascono per risolvere le problematiche più diffuse correlate agli stili di vita, all’alimentazione ed alle tare genetiche, offrendo alla persona un approccio terapeutico immediato derivato dalla combinazione sapiente di procedure mediche.
A riguardo mettiamo a disposizione sia percorsi terapeutici eseguibili durante l’anno per specifiche problematiche, sia percorsi più indicati per una determinata stagione.